TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA

 

Condizioni di vendita e fornitura

 

• La fornitura dei prodotti ha luogo normalmente entro cinque giorni della settimana.

• Ostacoli alla fornitura, quali cause di forza maggiore, scioperi, difficoltà nei trasporti ed altro, autorizzano il venditore a prolungare i tempi di consegna. Sono ammesse forniture parziali.

• Il pagamento avviene in contrassegno o con versamento anticipato tramite piattaforma online.

• IMPORTANTE: il venditore provvede ad un imballaggio ottimale della merce e ad una spedizione effettuata professionalmente. Ciò nonostante è possibile che durante il trasporto la merce subisca dei danni. Per questo motivo Vi preghiamo di controllare accuratamente, al ricevimento, l’integrità della merce e di comunicare al trasportatore, per iscritto e con immediatezza, il riscontro di eventuali danni. Se la merce evidenzia danni, si prega di scrivere sul documento di accompagnamento la seguente frase (ad esempio): “Accettazione della merce con riserva: n. 1 bottiglia di nettare di pesca da 200 ml rotta”. Il riscontro di eventuali danni deve essere comunicato in forma scritta alla ditta Fruit Project s.r.l. entro 24 ore dall’accettazione della merce.

 

Condizioni generali di contratto

 

     Danni durante il trasporto:
Le nostre spedizioni e gli eventuali danni che possono insorgere sono sempre a rischio dell’acquirente.
Eventuali danni insorti durante il trasporto sono da accertare immediatamente e in presenza del conducente e/o del responsabile della spedizione.
I danni verificatisi durante il trasporto ed accertati in un secondo momento non verranno accettati dalla ditta Fruit Project s.r.l. e rimarranno a carico dell’acquirente.

     Difetti:
Contestazioni e difetti devono essere segnalati per iscritto immediatamente o al più tardi entro e non oltre un giorno dopo la ricezione della merce.

     Termini di consegna:
Fatti salvi accordi diversi da quelli scritti, la spedizione della merce è immediata dopo la sua preparazione.
In caso di un superamento dei termini di consegna, all’acquirente non spetta alcun risarcimento né il diritto di recesso dal contratto.

     Restituzioni:
Tutte le restituzioni di merce devono essere autorizzate dalla ditta Fruit Project s.r.l.
Le restituzioni di merce effettuate senza preavviso potranno non essere da noi accettate. In caso di restituzione, la merce è a rischio del mittente.

     Modifiche tecniche:
Ci riserviamo il diritto di apportare senza preavviso migliorie ai nostri prodotti e alla loro presentazione, in caso di necessità di ordine tecnico.

     Pagamenti:
Se il pagamento non viene eseguito come concordato ed il termine di pagamento non viene rispettato, l’acquirente si considera moroso senza che ciò obblighi la ditta Fruit Project s.r.l. ad alcuna forma di comunicazione.
In caso di morosità, i tassi applicati verranno calcolati sulla base dei tassi bancari.
Per la risoluzione di eventuali situazioni di conflitto è competente il Foro di Torino (TO) – Italia.

     Diritto di recesso:
Il Cliente ha diritto di recedere dal contratto stipulato, senza alcuna penalità e senza specificarne il motivo, entro 14 giorni dal ricevimento dei prodotti. Il Cliente potrà esercitare il diritto di recesso, entro il suddetto termine, manifestandolo via e-mail all’indirizzo info@goifruit.com, telefonicamente ai numeri dei referenti indicati nel sito o mediante una comunicazione scritta presso la sede di Fruit Project S.r.l. in Via Falicetto n.8 Manta (CN) da inviarsi tramite lettera raccomandata con avviso di ricevimento.
Il Cliente che intende avvalersi del diritto di recesso dovrà restituire a sue spese i prodotti entro 14 giorni dalla data di esercizio del diritto di recesso.
Ai sensi dell’articolo 55, secondo comma, del Codice del Consumo, il Cliente non avrà diritto di recesso nei seguenti casi:
– fornitura di prodotti aperti dal Cliente;
– se i prodotti sono stati manipolati o rovinati dal Cliente.
Le spese di restituzione dei prodotti sono a carico del Cliente. Fruit Project S.r.l. restituirà, entro 14 giorni dalla data di ricevimento dei prodotti da parte del Cliente: (i) l’intero prezzo pagato dal Cliente in caso di restituzione del prodotto completo di tutte le sue parti e funzionalità; ovvero (ii) la parte del prezzo equivalente al prodotto effettivamente restituito dal Cliente che abbia consumato il prodotto in maniera apprezzabile e/o tale da sminuirne significativamente il valore.

     Riserva di proprietà:
Fino al saldo del prezzo di acquisto, tutta la merce da noi consegnata, incluse tutte le forniture aggiuntive, rimane di nostra proprietà.

     In generale:
Valgono inoltre le norme del codice civile e degli usi commerciali seguiti in provincia di Cuneo.
Questa comunicazione rimane valida sino al 31 dicembre 2017.